segui E-Toscana.com su facebook la guida cartacea del Golfo dei Poeti si può acquistare sul sito www.toscanabook.com
incontri. mostre, mercatini antiquariato, sagre
   
  Agriturismi
Alberghi
Appartamenti
Bed an Breakfast
Camping
Case vacanza
Incoming
Pizzerie
Prodotti tipici
Pub e Enoteche
Ristoranti
Sport e Tempo Libero

 
   
 

Carabinieri
Farmacie
Link
Polizia
Orario Ferroviario
Ospedali
Pronto soccorso
Servizi di emergenza
Traghetti
Vigili del Fuoco

 
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
 
ristoranti nel golfo dei poeti e dintorni
Ristoranti e bistrot a Lerici
 
 
 
Lerici Al Bistrot
 
Ristorante Lerici Bistrot
 
Lerici Bistrot
Ristorante, Bistrot, Gastronomia

Aperto nel 2011 da Sabrina Radice, Lerici Bistrot è un locale nuovo anche negli orari. È aperto infatti dalle 7 e 30 del mattino fino alle 22 e 30 di sera ed ha molte valenze. È «ristorante» che propone le ricette del menù tradizionale ligure. È «gastronomia» di prestigio presso cui acquistare prelibatezze e piccole trasgressioni di gola. È «bottega del gusto» che propone i prodotti tipici del territorio. È caffetteria con meravigliose colazioni, anche all'americana. Ed infine è «bistrot» dove concedersi un momento di relax tra uno spuntino ed un aperitivo.
Tra tutte queste opportunità offerte da Lerici Bistrot non va persa l'occasione di assaporare un pranzo o una cena nel giardino del locale, proprio sulla piazza, a due passi dal mare pittoresco di Lerici.
Si può cominciare con gli antipasti scegliendo tra verdure ripiene, insalta di polpo, acciughe marinate nell'aceto e condite con olio, origano e cipolle, baccalà mantecato. Per i vegetariani non mancano piatti a base di farro, zucchini, carote, sedano, peperoni.
Tra i primi consigliamo di non perdere gli gnocchetti conditi con sugo di gallinella, zucchine e pomodori; i tagliolini al nero di seppia con triglie e asparagi oppure le trofie con scampi e pomodorini freschi.
Tra i secondi sono assolutamente da assaggiare i muscoliripieni o le aggiughe ripiene, il baccalà alla livornese, le malanzane alla parmigiana, ricetta presa in prestito dalla vicino territorio parmense.
I dolci, come gli altri piatti, sono tutti fatti in casa. I più richiesti sono la torta di riso, la crostata alla marmellata, la torta di ricotta, la torta di cioccolato senza farina.
Come vini la nostra preferenza va ai bianchi delle Cinque Terre e al Vermentino della Costa di Luni.
Chi poi vuole portarsi a casa un pò di questi meravigliosi sapori di Liguria, da Lerici Bistrot può acquistare ottimi prodotti del territorio, come pesto fatto in casa, testaroli, trofie (pasta locale), olive taggiasche, acciughe, vino , olio.

Informazioni generali
Lerici Bistrot
Indirizzo: 19032 Lerici (Sp) Piazza Cesare Battisti 12/13
Telefono: 393 5677384 - 331 2820371
E-Mail: sabri.radice@gmail.com

 

 
   
  Le Grazie
Lerici
Portovenere
San Terenzo
Tellaro
 
   
 

Le spiagge
I castelli

 
   
 

Scrittori e poeti
Artisti
Cucina
Menhir o statue stele
Personaggi

 
   
  Mercatini
Sagre
 
     
     
     
     
     
     
     

 

LINK

www.lunigiana.net
Il Portale per scoprire la Lunigiana, terriritorio tra Toscana e Liguria che custodisce ancora i segreti di molte testimonianze medioevali e degli antichi menhir. Gli agriturismi, gli alberghi e i Bed and reakfast dove alloggiare, i ristoranti dove mangiare, le spiagge dove andare al mare

www.e-praga.com
La Guida per conoscere Praga, i suoi alberghi, i suoi ristoranti, la sua cultura e la sua anima. Dove dormire e dove mangiare. I segreti di Praga, una delle capitali dell'est più affascinanti e più desiderose di farsi scoprire
www.e-cinqueterre.com
La Guida per scoprire le Cinque Terre, catologatodall'Unesco come patrimonio dell'umanità, secondo molti scrittori ed artisti uno dei territori più belli del mondo. I santuari, i sentieri, gli alberghi, i ristoranti dove mangiare, le spiagge dove andare al mare
www.e-toscana.com
Blog fondato da Maurizio Bardi
 
© Copyright 2000-2015 LericiePortovenere.com
E' vietata la riproduzione dei testi e delle foto
pubblicati sul portale LericiePortovenere.com
senza espressa autorizzazione scritta
Per informazioni:
info@lericieportovenere.com